• Lun. Gen 24th, 2022

Si svolgerà domani alle ore 18:00 presso la Sala consioiare del Municipio il convegno organizzato dall’amministrazione comunale sulla riforma costituzionale. “Per un voto consapevole” è la denominazione del dibattito che vuole spiegare ai cittadini per cosa si va a votare domenica 4 dicembre, ossia entrare nel merito della riforma della Costituzone promossa dal Governo Renzi.

referendum-convegno

In particolare nel corso del meeting saranno analizzati i seguenti aspetti del Referendum Costituzionale: – Riforma del senato e fine del bicameralismo perfetto; – Elezione del Presidente della Repubblica; – Soppressione del Consiglio Nazionale per l’Economia e il Lavoro; – Titolo V della Costituzione e competenze Stato/Regioni. Interverranno per il comitato del SI l’On. Luigi Bosco, Consigliere Regionale e Vice Presidente della Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo, mentre per l’area del NO l’On. Massimo Grimaldi, Consigliere Regionale e Questore al personale del Consiglio Regionale della Campania. Farà gli onori di casa il primo cittadino Alberico Di Salvo. Modererà l’incontro il cronista Antonio Migliozzi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

rotazione_flash

.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru