• Dom. Set 19th, 2021

Alberico Di Salvo sindaco di Conca della Campania

Lo scorso venti dicembre 2016 la Giunta comunale di Conca della Campania, retta dal primo cittadino Alberico Di Salvo, ha dato parere favorevole all’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune del centro dell’Alto casertano e il liceo statale “Leonardo Da Vinci” sito nel comune di Vairano Patenora nell’ambito di un progetto per la cosiddetta “alternanza scuola-lavoro”. In particolare la delibera prevede di dare mandato al Sindaco per la firma della convenzione tra il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora-Scalo ed il Comune di Conca della Campania “finalizzata all’accoglienza degli alunni del Liceo delle Scienze Umane, opzione economico sociale, presso le strutture dell’Ente per lo svolgimento di attività inerenti all’alternanza scuola – lavoro. In particolare, considerato che tra le discipline curricolari del secondo indirizzo sono presenti le discipline giuridico economiche, si individuano le possibili sedi di svolgimento delle attività negli uffici amministrativi”. Dunque una importante occasione di studio ed esperienza sul campo che certamente potrà essere d’aiuto agli studenti per un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Va dato merito al Liceo “Leonardo Da Vinci” di essere da sempre molto attento, attivo ed all’avanguardia su questo fronte. Molti infatti sono i progetti avviati dall’istituto guidato dalla Dirigente Erminia Cortellessa circa l’alternanza scuola-lavoro in collaborazione con le amministrazioni locali e le aziende del territorio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru