• Mar. Ott 26th, 2021

Concorso Carabinieri 2017, ecco il bando per 1.598 allievi anche per i civili

DiThomas Scalera

Apr 12, 2017

Il 31 marzo è uscito il bando di concorso per allievi Carabinieri che mette a disposizione 1.598 posti anche per i civili.
Requisiti:
Potranno partecipare tutti i cittadini italiani di età compresa fra i 17 e i 25 anni compiuti che sono in possesso di un diploma di licenza media.
Domanda e scadenze:
La domanda può essere inoltrata da subito fino al 2 maggio di quest’anno.
Il bando ufficiale lo troverete all’indirizzo del sito ufficiale dei Carabinieri, ovvero www.carabinieri.it nella sezione “Cittadino”, poi “informazioni”, “Concorsi” e infine “Calendario concorsi”. La prova scritta dovrebbe aver luogo a partire dal prossimo 15 maggio (la data esatta verrà comunicata a breve).
L’associazione PROFILO offre e promuove un corso di preparazione per il concorso allievi Carabinieri 2017 e ti segue dalla formulazione della domanda a una preparazione full-immersion teorica delle seguenti discipline: Italiano, Attualità, Storia, Geografia, Matematica, Geometria, Educazione Civica, Scienze, Logica, Informatica, Lingua Straniera. Inoltre offriamo corsi e certificazioni di lingue e di informatica per acquisire un maggior punteggio sia per questo concorso come anche per tutti gli altri. Il corso di preparazione al concorso inizia la settimana prossima. Affrettatevi per la preparazione come anche per gli altri corsi/certificati per questo o per altri concorsi e bandi.
PROFILO ass. socio culturale
Via Guglielmo Marconi 133/135
81051 Pietramelara (CE)
Facebook: Morena Campanile (PROFILO ass. socio culturale)
tel. mobile: 327 229 70 73 (anche Whatsapp)
email: [email protected]
www.profilo-culturaeformazione.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru