• Ven. Apr 19th, 2024

Concorso MiBac. Un corso gratuito per preparare i candidati. L’iniziativa della UIL Beni Culturali

Un’idea vincente del segretario Federico Trastulli che ha avuto grande successo col precedente concorso da funzionario

ROMA – Che il concorso nei Beni Culturali esia in dirittura d’arrivo non è una novità. L’aveva annunciato Bonisoli più volte denunciando la situazione difficile dei museie degli uffici del MiBac.
Si aspetta da qualche giorno, ma pare che uscirà il 9, il concorso per 1052 Assistenti alla Fruizione Accoglienza e Vigilanza (AFAV), concorso che in tanti aspettano.

Fa discutere, in senso positivo, l’iniziativa di un sindacato (la UIL Beni Culturali) che mette a disposizione risorse e profesionalità per erogare un corso di formazione Gratuito a tutti quelli che ne avranno la necessità. Una modalità collaudata che è già stata molto apprezzata per lo scorso concorso per funzionari, dove il sindacato di Federico Trastulli ha messo a disposizione dei candidati fior fior di specialisti del Ministero, per lo studio e la formazione di varie materie. Andrea Camilli, Rita Camerlengo, Stefania Piersanti, LuciaPrincipi, Giuseppe Spada, Alesandro Ferretti, Mauro Rubini, Giulia Ceriani Sebregondi e Paola Carnazza, gli esperti messi a disposizione dei potenziali iscritti.

“Chi vuole partecipare, a titolo gratuito, potrà farlo. Basterà iscriversi alla nostra Newsletter per restare sempre informati” – ha dichiarato Trastuli al nostro inviato.

E quindi, come riportato sul portale ufficiale del sindacato, a breve sarà diramata la lista dei professionisti che aiuteranno i candidati alla preparazione.

Una lodevole iniziativa della UILPA Mibac che da sempre è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei lavoratori, ma anche dei giovani che vorrebbero affacciarsi al mondo dei Beni Culturali.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!