• Ven. Mar 29th, 2024

Confcommercio agli Stati Generali delle Attività Produttive

Confcommercio Caserta agli Stati Generali delle Attività Produttive

Una rete tra i Comuni di Carinaro, Gricignano e Teverola, l’Asi, le associazioni di categoria e le agenzie per la ricerca del personale per migliorare e implementare il settore delle attività produttive. A sostegno delle imprese. Ma anche dei lavoratori. Questo il focus degli Stati Generali promossi dal Comune di Carinaro e al quale ha partecipato anche una delegazione di Confcommercio Caserta. ‘Siamo felici di poter contribuire alla realizzazione di questa rete – ha dichiarato a margine dell’incontro Pasquale Molitierno, consigliere e socio di Confcommercio – che si prefigge di instaurare una sinergia istituzionale tra tutti gli attori coinvolti e siamo pronti a mettere a disposizione le nostre competenze, le nostre idee e la nostra professionalità. Uno dei compiti dell’associazione è infatti proprio quello di restituire fiducia e positività ad una categoria da tempo ormai in sofferenza e soprattutto offrire alle imprese che rappresentiamo prospettive e opportunità di crescita e sviluppo’. Tanti i servizi che Confcommercio si candida a mettere a disposizione della rete, tra questi la ricerca del personale, i corsi di formazione, i bandi per l’implementazione delle attività ma anche gli strumenti per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e non solo. ‘Un format davvero innovativo quello al quale abbiamo preso parte a Carinaro – aggiunge Molitierno – che, siamo certi, contribuirà alla ripresa del settore. Ci faremo promotori dell’iniziativa negli altri Comuni affinché possa essere estesa a tutta la provincia di Caserta coinvolgendo anche i centri più grandi, ciascuno con le sue caratteristiche e peculiarità’.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!