• Ven. Mar 29th, 2024

Contagi Covid, ecco la situazione nei comuni dell’Alto casertano

Dati stabili ma preoccupano alcuni comuni dove il contagio ha avuto un’impennata nei giorni scorsi

Si rinnovano gli appelli alle popolazioni rispettare le regole

ALTO CASERANO – Contagi Covid, ecco i dati dei comuni dell’Alto casertano. Numeri del contagio da Covid-19 stabili nei comuni dell’Alto casertano, non ci sono ad oggi particolari differenze rispetto ai giorni scorsi. Alcuni comuni però sono sotto la lente d’ingrandimento delle autorità sanitarie perchè la scorsa settimana hanno visto una netta impennata dei contagi da coronavirus.

In particolare modo i comuni di Roccamonfina, dove il primo cittadino Montefusco è stato costretto ad attuare un mini-lockdown che durerà fino al prossimo 5 marzo a causa dei troppi contagi rilevati e di un decesso che purtroppo ha colpito la comunità roccana, Pietramelara con oltre 70 positivi, Pietravariano, San Felice a Cancello dove il contagio è letteralmente esploso arrivando a ben 171 contagiati e Sparanise, Cellole e Castel Volturno.

Ecco di seguito i numeri forniti dal bollettino quotidiano diramato dall’Asl Caserta circa i comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi: Roccamonfina 37 positivi; Conca della Campania 6 positivi; Tora e Piccilli 22 positivi; Galluccio 5 positivi; Mignano Monte Lungo 17 positivi; Presenzano 8 positivi; Rocca d’Evandro 13 positivi; San Pietro Infine 10 positivi;

Marzano Appio 8 positivi; Sessa Aurunca 133 positivi; Teano 95 positivi; Vairano Patenora 39 positivi; Caianello 28 positivi; Pietramelara 71 positivi; Pietravairano 40 positivi, Riardo 15 positivi; Carinola 11 positivi; San Felice a Cancello 171 positivi. Sul litorale domizio sono in risalita i contagi a Cellole con 50 positivi; Mondragone 36 positivi e Castel Volturno 79 positivi.

Il Comune che presenta il maggior numero di contagiati covid-19 in tutta la provincia è il capoluogo Caserta con 377 positivi seguito da Maddaloni con 264 e Santa Maria Capua Vetere con 188 contagi. Le amministrazioni locali rinnovano gli appelli alle popolazioni perchè rispettino scrupolosamente le norme anticontagio in vigore.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!