Ecco comune per comune l’andamento dell’evoluzione dei contagi da covid-19

Situazioni critiche a Pietramelara, Sparanise, Pietravairano, Roccamonfina e Tora e Piccilli

ALTO CASERTANO – Contagi Covid, i dati dei comuni dell’Alto casertano. Sostanzialmente stabile il numero dei contagi da Covid-19 in Terra di Lavoro e nell’Alto casertano. Non mancano però situazioni critiche in alcuni comuni dove nei giorni scorsi si è registrato un netto aumento dei positivi al coronavirus.

Tra i comuni che preoccupano maggiormente spiccano Pietramelara e Sparanise rispettivamente con 63 e 68 contagiati. Un’impennata di contagi notevole in questi due comuni che ha visto le amministrazioni locali intervenire con ordinanze ad hoc.

Sotto osservazione da parte della competente Asl anche la situazione nei comuni di Roccamonfina, Tora e Piccilli e Pietravairano rispettivamente con con 33, 28 e 40 positivi, numeri in risalita considerati il numero di abitanti dei tre comuni. Di seguito in merito ai contagi covid ecco i dati odierni relativi ai positivi nei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e del Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano” e dei comuni limitrofi, in base al bollettino ufficiale quotidiano diramato dall’Asl Caserta:

Roccamonfina 33 positivi; Conca della Campania 6 positivi; Galluccio 6 positivi; Tora e Piccilli 28 positivi; Presenzano 15 positivi; Mignano Monte Lungo 16 positivi; Rocca d’Evandro 21 positivi; San Pietro Infine 8 positivi; Marzano Appio 4 positivi; Sessa Aurunca 144 positivi; Teano 118 positivi; Vairano Patenora 36 positivi;

Caianello 34 positivi; Pietramelara 63 positivi; Pietravairano 40 positivi; Riardo 22 positivi; Sparanise 68 positivi; Carinola 12 positivi. Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 45 positivi; Mondragone 45 positivi; Falciano del Massico 1 positivo; Castel Volturno 78 positivi.

Il comune che presenta più contagiati in Terra di Lavoro è il capoluogo di Provincia Caserta con ben 287 positivi seguito dal comune di Maddaloni con 224 positivi. Le amministrazioni comunali rinnovano gli appelli alle popolazioni al rispetto scrupoloso delle norme anti-contagio.