• Mar. Apr 23rd, 2024

Contagi Covid in aumento in tutto l’Alto casertano

Impennata di casi in vari comuni, situazione critica a Mondragone

Contagi Covid, dopo Presenzano altri comuni rischiano la Zona Rossa

ALTO CASERTANO – Contagi Covid in aumento in tutto l’Alto casertano. Improvvisa impennata del numero dei contagiati in molti comuni dell’Alto casertano e della Provincia di Caserta. Ieri il Comune di Presenzano è finito di fatto in “Zona Rossa” con 32 positivi accertati.

Il primo cittadino Andrea Maccarelli ha firmato l’ordinanza con la quale scattano rigide misure di contenimento dell’epidemia così come indicato dalla competente Autorità sanitaria. Anche altri comuni della zona rischiano di finire presto in Zona Rossa. Tra questi spicca il comune di Rocca d’Evandro con complessivi 76 positivi che ha indotto il primo cittadino Emilia Delli Colli a firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole e di ogni spazio pubblico e area verde con divieto assoluto di assembramenti fino a fine mese.

La situazione nel Comune di Rocca d’Evandro è tenuta sotto stretta osservazione da parte dell’ASL che potrebbe chiedere anche in questo caso l’istituzione della Zona Rossa. Sorte analoga potrebbe toccare anche Mignano Monte Lungo, Galluccio, Conca della Campania e San Pietro Infine qualora i casi di positività dovessero ulteriormente aumentare.

Situazione molto critica anche nel comune di Mondragone dove i positivi sono schizzati a 207, risultando il secondo comune di Terra di Lavoro con più casi di positivi al Covid-19 dopo Maddaloni (249 positivi). Stando alle comunicazioni odierne dell’ASL Caserta contenute nel bollettino quotidiano pubblicato sul proprio sito istituzionale, la situazione dei comuni dell’Alto casertano rientranti nella Comunità Montana “Monte Santa Croce” e del Parco “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e delle aree immediatamente limitrofe è la seguente:

Roccamonfina 12 positivi; Conca della Campania 27 positivi; Tora e Piccilli 3 positivi; Galluccio 35 positivi; Mignano Monte Lungo 26 positivi; Presenzano 32 positivi; San Pietro Infine 17 positivi; Rocca d’Evandro 78 positivi; Marzano Appio 5 positivi. Teano e Sessa Aurunca fanno registrare entrambe 109 positivi. Vairano Patenora 58 positivi e Caianello 12 positivi. Sul Litorale Domizio come detto critica la situazione a Mondragone con 207 positivi, Cellole 23 positivi, Falciano Del Massico 15 positivi, Castel Volturno 42 positivi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!