V-news.it

Conte al Senato: “Nel decreto aprile lavoriamo per più risorse. Prova durissima per l’Italia”

Le dichiarazioni del premier Giuseppe Conte nell’informativa al Senato

Nel decreto aprile prevediamo “stanziamenti non inferiori ai 25 miliardi già stanziati, consentiteci di lavorare, vorremmo potenziare ancor di più questo intervento”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nell’informativa al Senato confermando che per il decreto aprile il governo metterà in campo almeno le stesse risorse del dl marzo. 

Il presidente del Consiglio ha aggiunto: “Abbiamo esteso la Cig in deroga all’intero territorio nazionale, a tutti i settori produttivi. Da lunedì 30 marzo i datori di lavoro possono fare domanda e il bonifico arriverà direttamente sull’iban del lavoratore. Ho chiesto al ministero del Lavoro e all’Inps di mettere in campo uno sforzo straordinario affinché i pagamenti siano attivati entro il 15 aprile e, se possibile, anche prima: voglio che siano dimezzati rispetto alla scadenza fissata. Non vi ho garantito che riusciremo a fare miracoli economici, ma vi chiedo di non dubitare che il governo ce la sta mettendo tutta”.

“La diffusione dell’epidemia da coronavirus ha innescato, in Italia e in Europa, una crisi senza precedenti, che sta esponendo il nostro Paese a una prova durissima. La necessità di contenere il contagio ci sta costringendo a misurarci con nuove abitudini di vita, con un impatto negativo sull’intero sistema produttivo, che coinvolge imprese, famiglie, lavoratori”, ha concluso Conte.

Exit mobile version