Breaking NewsCoronavirusPagina NazionalePolitica

Conte: “Bugie a pm su Alzano e Nembro? Sonora sciocchezza”

Il premier: “Verbali mai stati secretati, pubblicheremo tutto”

“Che io abbia mentito ai pm su Alzano e Nembro è una sonora sciocchezza“. Così Giuseppe Conte, parlando dell’inchiesta incentrata sulle decisioni del governo di non istituire il 5 marzo una zona rossa per i due Comuni lombardi, ma di decretare due giorni dopo il lockdown per tutta la Lombardia. “Non credo di aver perso tempo”, ha quindi sottolineato il premier. Sul lockdown in tutta Italia, “abbiamo messo in sicurezza il Sud per tutelare l’intero Paese”.

Conte ha poi spiegato la scelta di non rendere immediatamente pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico. “Si sono scritte e dette cose inesatte. Chiariamo bene le cose: voi immaginate cosa significava per gli scienziati elaborare proposte, analizzare dati e avere i riflettori della tv. Non avrebbero avuto tranquillità. Quando c’è un processo decisionale così delicato io rivendico che quei verbali restino riservati. Ma non significa secretati, non ho mai posto un segreto di Stato. E vi annuncio che sono il primo che consentirà la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere”. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.