• Dom. Ott 17th, 2021

Conte: “L’Europa non compia errori tragici. Finita la stagione dei tagli alla sanità”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervistato da Il Sole 24 Ore

Il giorno dopo la battaglia al Consiglio europeo e il “confronto duro e franco” con Angela Merkel, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una intervista a Il Sole 24 Ore, esorta l’Europa tutta a “non compiere errori tragici” e avverte che “l’intero edificio europeo rischia di perdere la sua ragion d’essere”. L’Italia andrebbe avanti lo stesso. Viceversa “l’inerzia – dice il premier – consegnerebbe ai nostri figli il costo immenso di un’economia devastata”.

“Al momento è prematuro fare previsioni. Ma ci auguriamo di poter quanto prima ritornare alla normalità. Lo faremo gradualmente per evitare che gli sforzi fin qui compiuti siano vani: ridurremo le restrizioni fino poi alla loro completa eliminazione”, ha aggiunto Conte che, torna a ribadire che in Italia “la stagione dei tagli alla sanità è archiviata per sempre”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale