• Mer. Mag 18th, 2022

Cosi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Presentato il nuovo decreto

Oggi vogliamo dare anche il senso della presenza concreta dello Stato”. L‘ho detto anche nei giorni scorsi, lo Stato c’è . Ci sono tanti cittadini in difficoltà e vorrei dire loro che non stiamo certo girando lo sguardo dall’alra parte“. Ha comiciato così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa tentutasi la scorsa sera, quando ha annunciato le misure straordinarie per venire incontro alle necessità delle famiglie italiane per contrastare l’epidemia Covid-19. A disposizione degli oltre 8100 comuni italiani una prima trance da 4,3 miliardi di euro mentre 400 milioni saranno messi a disposizione per i bonus spesa da 300 euro a famiglia. A Individuare le famiglie bisognose saranno i Sindaci come anche annunciato in conferenza stampa dal Premier: “I Sindaci sono le nostre prime sentinelle, le nostre prime antenne per quanto riguarda le comunità locali e le necessicità dei cittadini. Allora ci affidamo a loro

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.