• Ven. Mar 29th, 2024

Continua la solidarietà dei trapiantati della provincia di Caserta

La consegna odierna dei DPI all’Ospedale di Aversa

AVERSA. Nella mattinata odierna, una delegazione dell’Associazione Italiana Trapiantati  Organi – AITF – OdV, guidata dal presidente, Dott. Franco Martino, si è recata presso il Presidio Ospedaliero San Giuseppe Moscati di Aversa,  ove ad attenderla c’era  il direttore sanitario, dott. Arcangelo Correra,  accompagnato nella circostanza, dal dott. Carlo Manzi e dalla dott.ssa  Alfonsina  Di Caterino. Presente, a fianco a loro, il vice coordinatore  della sottosezione AITF di Aversa, Signor Paolo Di Virgilio, a dare il benvenuto.  

“La visita odierna – ha dichiarato il Dott. Martino – per altro già in programma da qualche tempo,  si inquadra nelle attività di concreta vicinanza che il sodalizio casertano ha messo in atto già da alcuni mesi, per contribuire fattivamente ad assicurare maggiore sicurezza  al personale sanitario impiegato in prima linea, in questa emergenza covid 19, negli ospedali del territorio;  consapevoli, come siamo, che nella misura in cui medici ed infermieri  possono operare serenamente in sicurezza, migliore sarà l’assistenza che potranno offrire agli ammalati. Dopo le note donazioni fatte al personale dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, – continua Martino – un’associazione seria come la nostra, non poteva mancare  di dover fare altrettanto con L’ASL e, più segnatamente, con l’ospedale di Aversa.”  

Nella  circostanza sono stati donati un cospicuo quantitativo di DPI  così come di seguito elencati: N° 100 camici in TNT; N° 100 pezzi di cuffie copricapo in TNT; N° 40 pezzi di calzari in TNT; N° 25 tute protettive marca DU PONT Tyvek; n° 15 visiere protettive  tipo FACE SHIELD;  N° 07 Colli  contenenti Lt 70 di Gel igienizzante e vari altri prodotti igienizzanti, per un valore complessivo di Euro: 1.250,00 (milleduecentocinquanta,00). Tutto acquistato da ditte assolutamente certificate ed in conformità con le schede tecniche ufficialmente riconosciute.   

“L’occasione è stata propizia – continua il presidente Martino –  anche  per verificare con viva soddisfazione quanto appreso dal direttore Correra sullo stato dell’avanzamento dei  lavori di ristrutturazione della UO di Gastroenterologia, nell’ambito della quale vengono assistiti i circa 15 trapiantati epatici, e degli altri ambulatori nei quali vengono curati i dializzati e i trapiantati renali, che a breve diventeranno completamente operativi. Tali lavori,  come si ricorderà , erano già  stati fatti oggetto di precedenti incontri e ripetutamente  sollecitati,  da parte dell’AITF  da oltre un anno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!