Breaking NewscampaniaPoliticaSanità

Contrasto obesità infantile, Graziano (Pd): “Approvata importante legge regionale”

Le dichiarazioni dell’on. Stefano Graziano

NAPOLI. “Promuovere e consolidare stili di vita più salutari per bambini e adolescenti era un obbligo morale a fronte dei dati che attribuiscono alla nostra regione il primato di bambini con problemi di obesità, che si attestano oltre il 40%”. Lo dichiara il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, dopo l’approvazione del testo di legge “Iniziative finalizzate all’adozione di sani stili di vita a tutela della popolazione infantile ed adolescenziale a rischio obesità basati sulla dieta mediterranea come modello di corretta alimentazione e sulla diffusione della pratica dell’attività motoria” di cui era  firmatario”. “Abbiamo il dovere di non pregiudicare la crescita dei bambini con cattive abitudini alimentari che poi potrebbero condizionare tutta la vita”, conclude Graziano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.