• Mer. Apr 17th, 2024

Convegno AGI, la Ugl: “PNRR occasione unica per il rilancio del paese”

San Leucio, convegno AGI. La Ugl: “PNRR occasione unica per il rilancio del paese” 

“Abbiamo un’occasione unica per far funzionare il nostro paese” con queste parole, il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ha concluso il suo intervento al convegno “L’evoluzione normativa del lavoro pubblico e il rafforzamento della capacità amministrativa: problemi e prospettive” organizzarto dall’AGI, l’Associazione Giuslavoristi Italiani e moderato dall’avvocato Francesco Pasquariello, che si è svolto nella storica cornice del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. “Fin troppe volte” ha continuato il sindacalista “ci siamo misurati sull’incapacità della classe dirigente e sulla necessità di dover far funzionare la macchina dello stato. Le procedure amministrative necessitano di una velocità e di una competenza che le straordinarie misure economiche che a breve verranno elargire possono e devono favorire. La crescita dell’italia e del nostro mezzogiorno passano anche da uno Stato funzionante”. Ricco di spunti e contenuti anche l’intervento di Anna Ferrari, responsabile provinciale del comparto funzione pubblica. “Per la Pubblica amministrazione il piano di rilancio e resilienza può essere inteso in una duplice chiave interpretativa” ha argomentato la segretaria “una sfida da un lato, una responsabilità dall’altro. Sfida perché si rende finalmente possibile la modernizzazione con nuove regole per la selezione, la formazione e la promozione del dipendente pubblico, finalmente scelto per le sue competenze e le sue alte professionalità; responsabilità perché tocca a noi protagonisti della pubblica amministrazione attuare una sburocratizzazione delle procedure amministrative che riduca costi e tempi dell’apparato amministrativo e ne mantenga soddisfatti i criteri di efficienza ed efficacia”.

Da registrare a margine dell’incontro un cordiale scambio di vedute tra il Segretario Ferdinando Palumbo e Carlo Marino Sindaco di Caserta e Vice presidente Anci.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!