• Sab. Apr 20th, 2024

Coronavirus, 1.365 nuovi casi e 4 morti

Meno tamponi rispetto a ieri. Balzo di contagi in Campania

Sono 1.365 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 81.723 tamponi effettuati. La Regione con l’aumento più significativo di contagi è la Campania (270), seguita da Lombardia (235)Lazio (156). Sono 4, invece, i morti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale. Crescono di 7 unità i pazienti in terapia intensiva (86), mentre sono 90 in più le persone ricoverate negli altri reparti (1.337).  

Contagi in leggero calo rispetto ai 1.444 di ieri ma con meno tamponi effettuati (81.723 contro i quasi 100mila di sabato). Nel bollettino quotidiano la Regione Basilicata ha reso noto che comunicherà solo lunedì i contagi e i test di oggi. 

Aumentano gli screening in Campania, in particolare i controlli legati al rientro dei turisti, e balza in avanti il numero dei nuovi positivi al Covid rilevati in Regione, ben 270 (di cui 58 provenienti dalla Sardegna e 67 dall’estero) su 6.729 tamponi. La Regione Campania, si sottolinea in una nota dell’Unità di crisi. spiega che la “strategia precauzionale che consiste nell’identificare precocemente asintomatici infetti, consente di confinare rapidamente positivi al Covid 19, evitando così una ulteriore diffusione dell’infezione, con possibili ripercussioni su una possibile fase di recrudescenza autunnale dell’infezione stessa. L’attuale attivita’ di screening sui rientri risulta indispensabile nell’ottica di una strategia di contenimento dell’infezione”, si ricorda dall’Unita’ di crisi campana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!