Breaking NewsCoronavirusCronacaPagina NazionaleSanità

Coronavirus, 1.587 nuovi casi e 15 morti

Eseguiti 83mila tamponi

Sono 1.587 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con 83.428 tamponi eseguiti. Il totale dei contagi sale così a 298.156. I morti da ieri sono 15 (35.707 le vittime dall’inizio dell’emergenza), mentre i nuovi guariti sono 635 (218.351 i totali). Le Regioni con il più alto incremento di casi sono Lombardia (+211), Veneto (+173) e Campania (+171).

Intanto l’Oms torna a chiedere cautela, spiegando che “la seconda ondata è nella nostre mani. Si può evitarla o tenerla sotto controllo”, ma seguendo delle regole. Per il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus“bisogna fare 4 cose: primo, evitare gli assembramenti di massa. Secondo, proteggere i più vulnerabili, gli anziani e quelli con patologie pregresse. Terzo, le persone devono collaborare, ascoltare le raccomandazioni delle istituzioni, come abbiamo visto in Italia. Quarto, continuare a fare i test”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.