• Sab. Ott 5th, 2024

Coronavirus, 1.638 nuovi casi. Aumentano le vittime: 24

Eseguiti 103mila tamponi

Sono 1.638 i nuovi casi di coronavirus in Italia con 103.223 tamponi effettuati. Sono i dati forniti dal ministero della Sanità. Si registrano 24 vittime (venerdì erano state 10). Il totale dei decessi, da inizio pandemia, ha raggiunto quota 35.692. Si segnala un aumento delle terapie intensive (+7) e un calo dei ricoveri: -7. I guariti sono stati 909.

Tra le Regioni con i dati peggiori troviamo Lombardia (243), Lazio (197) e Veneto (186). Sono due le Regione senza casi: Valle dʼAosta e Abruzzo

Il totale dei casi di contagi dall’inizio dell’epidemia segna quota 296.569. Da registrare l’impennata dei decessi: un dato così alto non si registrava, infatti, dal 7 luglio, quando le vittime erano state 30.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!