• Gio. Apr 25th, 2024

Coronavirus, 135 contagiati sulla Diamond Princess. Oltre 900 morti in Cina

Le dichiarazioni del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus

Sono aumentati i contagi del coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nella baia di Yokohama, in Giappone con a bordo anche 35 italiani. I nuovi contagi sarebbero 65, portando il totale complessivo a 135 casi, secondo gli ultimi dati forniti dalla Cnn. Circa 100 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio erano già stati ricoverati in ospedale, mentre i restanti 3.600 sono ancora in quarantena a bordo.

Attualmente sono “40.235 i casi confermati di coronavirus in Cina e 909 i decessi. Fuori dal Paese sono stati registrati 319 casi in 24 nazioni, con un solo decesso”. Lo ha affermato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus, nella conferenza stampa quotidiana a Ginevra.

“Il quadro generale non è cambiato: il 99% dei casi riportati di nuovo coronavirus è in Cina, e la maggior parte è lieve. Circa il 2% dei casi è fatale, naturalmente ancora troppi”,  ha dichiarato il direttore generale dell’Oms. “Molte persone chiedono se la situazione stia peggiorando o migliorando”, ha proseguito, “stiamo facendo diverse cose per rispondere a queste domande”. 

I casi di trasmissione del nuovo coronavirus della polmonite tra persone che non sono mai state in Cina potrebbero essere solo “la punta dell’iceberg” ha aggiunto Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Ci sono stati inquietanti casi di diffusione # 2019nCoV da persone senza una storia di viaggio” in Cina, ha scritto infine in un tweet.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!