Breaking NewsCoronavirusCronacaPagina NazionaleSanità

Coronavirus, 252 nuovi contagi e 5 morti

Nuovi casi in calo. In Lombardia nessun decesso

Calano i nuovi contagi da coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore si sono registrati 252 casi (a fronte dei 306 di giovedì). Per quanto riguarda le vittime, il bilancio sale a 35.097, con altri 5 morti. In Lombardia i contagi nelle ultime 24 ore sono stati 53, mentre non c’è stato alcun decesso. In Emilia Romagna, invece, sono stati 63 i nuovi casi, con 2 vittime.

Sono solo due le Regioni nelle quali nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di Covid-19: Basilicata e Valle d’Aosta. Intendo scende a 713 il numero dei ricoverati con sintomi negli ospedali italiani. Sono 46 le persone ricoverate in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri. 

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati processati 9.860 tamponi. Tra i 53 casi individuati, 19 sono considerati “debolmente positivi” e 12 sono stati diagnosticati a seguito di test sierologici. Salgono a 72.208 (+235) i guariti-dimessi: 70.330 guariti e 1.878 dimessi. Restano stabili i pazienti ricoverati in terapia intensiva che sono ancora 17, ma salgono a 144 i ricoverati non in terapia intensiva: +5 da giovedì. Alla luce degli zero decessi, il computo dei morti nel corso dell’emergenza Covid-19 nella Regione resta fermo a 16.801.

E’ la provincia di Milano quella che conta il maggior numero di nuovi casi di coronavirus in Lombardia: sono 22, di cui 11 a Milano città. Bergamo è indietro a 8, Brescia segue a ruota a 7. Nelle altre province lombarde situazione migliore: a Lodi sono 3 i nuovi positivi, come a Mantova; 2 nuovi casi a Monza e Brianza e Pavia. Un solo nuovo positivo diagnosticato a Como, Cremona, Lecco e Varese. La provincia di Sondrio è a contagi zero.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.