• Mer. Apr 24th, 2024

Coronavirus. A Caianello pronto il vademecum per la Fase2

L’amministrazione comunale ha pubblicato le linee guida alle quali devono attenersi i cittadini

Coronavirus a Caianello, il vademecum ha visto la collaborazione dello pneumologo Dott. Renato Del Forno

CAIANELLO – Coronavirus, pronto il vademecum dell’Amministrazione comunale. L’amministrazione comunale di Caianello, guidata dal sindaco Lamberto Di Caprio, in collaborazione con il dottore Renato Del Forno, specializzato in Pneumologia,

ha ideato e pubblicato un vademecum per affrontare la fase 2, entrata in vigore il 4 maggio e che ha previsto un allentamento delle misure restrittive, messe in atto lo scorso 9 marzo per contenere la diffusione del Covid-19.

Il vademecum , disponibile presso il sito del Comune e la pagina ufficiale di Facebook è una guida semplice su cosa fare e/o non fare in queste settimane.

I provvedimenti sono in continuo aggiornamento, ma l’amministrazione ha voluto mettere a disposizione uno strumento che possa guidare il cittadino in questi giorni così difficili e duri da affrontare.

Da una prima lettura del vademecum, una cosa è chiara: la prevenzione è l’unica arma che abbiamo per difenderci da questo nemico invisibile. Infatti, si richiama l’obbligatorietà di indossare la mascherina e l’attenzione a non creare assembramenti.

Un contributo importante è stato fornito anche dal dott. Del Forno che ha curato un’intera sezione sul ruolo del medico di famiglia, unico punto di riferimento, in questo periodo, per gli anziani e per i soggetti esposti ad un maggior rischio di contagio. Si ricorda che Caianello,

dopo aver registrato due casi positivi al Covid-19, oggi conta zero positivi. La stessa amministrazione ha sottolineato il lodevole comportamento assunto da tutti i cittadini, che si sono dimostrati particolarmente attenti e responsabili,

nonché il prezioso aiuto dei volontari della Protezione civile e delle forze dell’ordine. Un esempio di come l’unione possa fare la forza e vincere questa dura battaglia.

Ecco in basso l’elenco delle norme ed informazioni del vademecum pubblicato dall’amministrazione comunale di Caianello:

Il vademecum dell’amministrazione di Caianello
Le domande più frequenti dei cittadini
Il contributo del Dott. Renato Del Forno
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!