Mer. Apr 8th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Coronavirus, ancori casi sulla Diamond Princess. 1.665 morti in Cina

2 min read
Niccolò è negativo al test

La nave da crociera Diamond Princess

EVENTI IN EVIDENZA

Niccolò è negativo al test

Sulla nave da crociera Diamond Princess, ferma nel porto di Yokohama, in Giappone, sono stati rilevati altri 70 casi di coronavirus, portando il totale a 355. “A tutt’oggi, “abbiamo fatto i test su un totale di 1.219 persone e 355 si sono rivelati positivi”, ha detto il ministro della salute Katsunobu Kato. A bordo restano più di 3.700 persone fra membri dell’equipaggio e passeggeri. Fra loro ci sono 35 italiani.

Intanto, l’epidemia di Covid-19 ha causato la morte di 1.665 persone in Cina, su un totale di 68.500 casi di contaminazione, oltre 69mila in tutto il mondo. La maggior parte dei decessi si è verificata nella provincia di Hubei. Sono cinque le morti registrate in altre parti del mondo: una nel territorio semi-autonomo cinese di Hong Kong e le altre tre in Giappone, nelle Filippine e in Francia. E una a Taiwan.

Niccolò negativo

“Il test al Coronavirus effettuato presso l’INMI Spallanzani è risultato negativo” ha comunicato l’Istituto Spallanzani di Roma. “Il giovane completerà ora il periodo di ricovero in isolamento”Niccolò è tornato dopo una lunga attesa, dovuta ai protocolli medici. Era bloccato a Wuhan, la città cinese focolaio del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close