• Mar. Apr 16th, 2024

Coronavirus, Arcuri: “Test sierologico aggiudicato entro il 29 aprile”

Il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri: “Il test sierologico sarà aggiudicato entro il 29 aprile”

La scelta del test sierologico adottato per il campionamento della popolazione avverrà entro il 29 aprile, “in prossimità dell’inizio della Fase 2”. I dati raccolti “convoglieranno ai sistemi del ministero della Salute, passando per le strutture regionali”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, in conferenza stampa alla Protezione Civile. Il bando di gara, pubblicato sui siti del governo, prevede una prima richiesta di 150mila test, cui potrebbe seguire una seconda richiesta con altrettanti test.

Arcuri ha parlato anche della ripresa delle attività chiedendo “cautela” e “prudenza”. “Senza la salute e la sicurezza, la ripresa economica durerebbe come un battito di ciglia”, ha detto. “Bisogna tenere in equilibrio questi due aspetti, serve alleggerire progressivamente le misure di contenimento e garantire sicurezza e salute di un numero massimo di cittadini”, ha aggiunto il commissario straordinario all’emergenza.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!