• Mer. Apr 24th, 2024

Coronavirus, Borrelli: “Numeri particolarmente confortanti”

L’ultimo bollettino fornito dalla protezione civile: cresce il numero dei guariti

Per la prima volta il numero dei guariti e dimessi, più 3.033 rispetto a ieri, supera quello dei nuovi casi, più 2.246. 2.267 persone sono in terapia intensiva, 177 meno di ieri, e 22.871 quelle ricoverate con sintomi. I morti sono saliti di nuovo: 464, che in tutto salgono così a 25.549.

Per la prima volta i “numeri sono particolarmente confortanti: il numero di dimessi e guariti supera il numero di nuovi casi nel paese”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, facendo il punto sui dati del contagio in conferenza stampa.

Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati 1.073, per un totale di 70.165 persone contagiate dall’inizio della pandemia. I decessi sono saliti a 12.940, 200 solo oggi. Si liberano ancora posti in terapia intesiva, meno 27, e in generale calano i pazienti ricoverati (meno 500). I dimessi sono stati 1.400.

“L’R con zero”, l’indice di contagiosità del coronavirus, è sceso “tra lo 0,5 e lo 0,7”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, sottolineando come, a partire dal 5 aprile, “con la sola eccezione di una giornata, ci sia stata una riduzione del numero dei pazienti ricoverati”. “Dal 3 aprile – ha aggiunto Locatelli – c’è stata ogni giorno una riduzione del numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!