• Mer. Ott 20th, 2021

ALTO CASERTANO – Coronavirus, buoni spesa alimentari, le cifre stanziate per i comuni. Con il DPCM del 28 marzo scorso il Governo Conte ha stanziato 4.3 miliardi per il Fondo di Solidarietà che i comuni dovranno utilizzare per le urgenze e necessità della popolazione.

Ai comuni italiani grazie all’Ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo andranno ulteriori 400 milioni di euro che dovranno essere utilizzati per fornire buoni spesa alimentari ai nuclei familiari in gravi difficoltà economiche.

I buoni saranno gestiti dai Comuni attraverso i servizi sociali, che potranno avvalersi anche delle associazioni del terzo settore e dei volontari della protezione civile per l’acquisto e la distribuzione delle derrate. Ecco l’elenco dei comuni della Provincia di Caserta con i relativi fondi stanziati per ognuno:

Le somme stanziate per i comuni della Provincia di Caserta
Le somme stanziate per i comuni della Provincia di Caserta

Ulteriori somme saranno probabilmente stanziate dal Governo nel cosiddetto “Decreto Aprile” allo studio del Parlamento. Nuovi sussidi e aiuti per famiglie e imprese per cercare di fronteggiare al meglio l’emergenza economica che sta derivando dall’epidemia del coronavirus.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,