• Ven. Mar 29th, 2024

Coronavirus, cala il numero dei contagi. Le ultime notizie

Gli ultimi aggiornamenti più importanti sul coronavirus

Cala il numero dei contagi da coronavirus in Italia. I contagiati sono 1.835, oggi l’incremento dei malati è stato del 16% (258 casi in più) a fronte dell’aumento del 50% registrato ieri. Sono 149 i guariti, 52 le vittime.

Il sesto piano del tribunale di Milano è stato evacuato dopo che due magistrati sono risultati positivi. Squadre specializzate stanno sanificando gli ambienti del Palazzo di Giustizia. I contagiati sono un giudice della sezione misure di prevenzione e un giudice della Sesta Sezione Penale. Per precauzione entrambi sono ricoverati da lunedì sera all’ospedale Sacco. Nel frattempo è scattato l’autoisolamento per una trentina di persone venute a contatto con loro nei giorni scorsi.

Sono 11 i casi positivi al nuovo coronavirus ricoverati allo Spallanzani di Roma, compresa la coppia cinese ormai negativa. L’ospedale romano nell’ultimo bollettino scrive: “Tutti i pazienti sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni a eccezione di due che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. E tutti i casi positivi, al momento, presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese. Sono stati valutati, ad oggi, 248 pazienti. Di questi, 203, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati”.

E’ deceduto all’ospedale di Pesaro il secondo paziente contagiato dal coronavirus nelle Marche. Si tratta di un 60enne con patologia pregressa. 

Nella notte è morta una donna di 86 anni ricoverata al Policlinico San Martino di Genova. La notizia è stata confermata dalla Regione Liguria.

Sono in arrivo ulteriori misure da parte del governo per fronteggiare le ripercussioni economiche della diffusione del virus. Il premier Giuseppe Conte lavora a una manovra anti-virus e stasera riunirà tutti i partiti. Gualtieri e Di Maio incontreranno invece oggi le imprese dell’export. Le nuove misure dovrebbero comunque riguardare tutto il Paese e non solo le aree della zona rossa, con sconti sulle tasse, aiuti alle aziende e rilancio del turismo.

Intanto, l’epidemia di coronavirus ha portato i contagi in tutto il mondo a 90.937. Le vittime sono 3.117, 48.101 i guariti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!