• Mar. Ott 19th, 2021

L’ultimo bollettino fornito dalla protezione civile: i contagi calano in tutto il paese, i guariti salgono. In Lombardia trend positivamente stabile

Sono complessivamente 83.049 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a mercoledì di 2.477. Il giorno prima l’incremento era stato di 2.937. Il numero complessivo dei contagiati, comprese le vittime e i guariti, è di 115.242. Il capo della protezione civile Angelo Borrelli: “Calano i nuovi contagi in Italia, ma non dobbiamo rilassarci”. Borrelli sottolinea come ci siano altre 1.431 persone guarite, per un totale di 18.278. Sono 13.915 i morti, con un aumento di 760 rispetto a mercoledì.

“Il tasso del contagio da coronavirus in Lombardia è positivamente stabile, con 1.292 positivi in più rispetto a mercoledì”. E’ l’ultimo bilancio comunicato dalla Regione, sottolineando che “in un giorno si registrano 367 morti in più”. I pazienti ospedalizzati sono 11.762 (- 165 rispetto a ieri), di cui 1.351 ricoverati in terapia intensiva.

“Fontana dice che gli sono arrivate briciole? Io voglio dire che con Regione Lombardia lavoriamo bene, a livello tecnico lavoriamo molto bene. Noi mandiamo i dispositivi di protezione individuale, materiale sanitario, medici. E a regione Lombardia, che è tra le zone più colpite, mandiamo più che agli altri. Su circa 45 milioni di mascherine è andato il 17%. Noi diamo sempre il supporto maggiore, non aggiungo altro”. Così il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso della conferenza stampa quotidiana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale