• Mer. Ott 20th, 2021

Comunicato stampa del Movimento Città Futura

CASERTA. Il Movimento Città Futura segue con attenzione la campagna di screening volta alla ricerca degli anticorpi IgM/IgG Covid 19 attraverso un test sierologico da effettuarsi presso i laboratori autorizzati. Il test, rilevando la presenza degli anticorpi, fornirà dati importanti ai fini epidemiologici per acquisire maggiore consapevolezza circa la diffusione del virus sul territorio. La presenza di tali anticorpi evidenzia sia i casi, anche asintomatici, in cui l’infezione è in atto da almeno 5 giorni e sia l’avvenuto contatto con il virus, il superamento dell’ infezione con acquisita immunità temporanea o definitiva. Avendo ormai compreso che il Covid19 è ad alto tasso di trasmissibilità, la ricerca degli anticorpi risulta uno dei percorsi più efficaci per la tutela e salvaguardia della salute pubblica. 

“E’ questa una linea da seguire – ha dichiarato Francesco Gorirossi, delegato  alla Sanità del Movimneto Città Futura – per monitorare i contagiati e lo sviluppo dello stesso virus. Ci preme sottolineare che il dosaggio degli anticorpi non è un test alternativo al tampone orofaringeo, che ad oggi è l’ unico modo per individuare gli infetti.” Questo test è su base volontaria  e il Movimento Città Futura ricorda che qualunque sia il risultato, il cittadino è comunque obbligato a seguire le disposizioni previste dai DPCM in merito alla sicurezza. Città Futura si premura di dare tempestiva comunicazione anche attraverso i social, appena ci saranno dati che consentiranno di poterli effettuare.

Movimento Città Futura

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa