CronacaNewsPagina NazionalePoliticaSanità

Coronavirus, Conte: “Niente panico e nessun allarmismo sociale”

Le parole del premier Giuseppe Conte sulla questione coronavirus

“Sulla vicenda coronavirus la linea di massima precauzione adottata dall’Italia ci consente di scacciare via qualsiasi allarmismo sociale e qualsiasi panico”. Così il premier Giuseppe Conte. “Per i contagiati di oggi è stata disposta una nuova  ordinanza che dispone il trattamento di isolamento per tutti coloro che sono venuti a contatto con loro“.

“Dovete fidarvi di quelle che sono le indicazioni ufficiali del ministero della Salute perché abbiamo un comitato tecnico scientifico che ci offre la base tecnica e scientifica di valutazione – ha aggiunto Conte – Ovviamente un attimo dopo, conseguentemente adottiamo tutte le iniziative e le indicazioni anche sul piano politico che sono necessarie per la popolazione. Siamo già a livello di massima precauzione”.

Il presidente del consiglio ha poi affermato che “le aree a rischio le definisce con aggiornamenti continui l’Organizzazione mondiale della Sanità, quindi non qualsiasi area della Cina ma quelle individuate come aree a rischio”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.