• Ven. Apr 19th, 2024

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dall’Italia e dall’estero

Le ultime notizie più importanti sul coronavirus dall’Italia e dal mondo

Italia

Il numero di contagiati dal coronavirus in Italia è salito a 653 e quello delle vittime 17. Crescono anche i guariti dimessi dagli ospedali: 45. Verso la riapertura del Duomo di Milano ai turisti, possibile ripresa delle scuole da lunedì in diverse regioni. La Lega Serie A ha confermato le porte chiuse per alcune partite del prossimo turno di campionato, tra cui Milan-Genoa e il big match di domenica sera Juventus-Inter.

Europa

In Francia un primo caso di coronavirus è stato diagnosticato questa mattina all’ospedale di Nizza. Si tratta di una donna rientrata da Milano. Il paese transalpino si prepara a una possibile situazione simile a quella dell’Italia.

I casi di coronavirus in Germania sono saliti a 60. L’ultimo bilancio, nella tarda serata di ieri parlava di 30 persone infette. 

Secondo caso di coronavirus confermato in Olanda. Si tratta di una donna che non ha legami apparenti con il primo caso. La persona, residente ad Amsterdam, si trovava la settimana scorsa in Lombardia ed è ora in quarantena.

Aumenta ancora il numero dei casi accertati di coronavirus nel Regno Unito. Il totale è salito a 19, con gli ultimi due contagi registrati in Inghilterra, dopo che in precedenza le autorità sanitarie locali di Irlanda del Nord e Galles avevano segnalato le prime infezioni anche nei territori di loro competenza. I due ultimi casi inglesi riguardano pazienti che hanno contratto il virus in Iran.

In Svizzera, il Salone dell’Auto di Ginevra è stato annullato a seguito della decisione del governo svizzero di vietare tutti gli eventi pubblici con oltre 1.000 partecipanti. La novantesima edizione dell’esposizione, che attira tradizionalmente al Palexpo di Ginevra migliaia di persone, avrebbe dovuto aprire al pubblico dal 5 al 15 marzo.

Africa

Primo caso confermato di coronavirus in Nigeria. Si tratta di un italiano rientrato da Milano il 25 febbraio. Il paziente è “clinicamente stabile, senza sintomi gravi” e si trova in ospedale a Yaba.

Asia

La Cina ha riportato 44 nuove morti a causa del coronavirus e 327 casi aggiuntivi di contagio, il livello più basso da oltre un mese. Nel complesso, le vittime sono salite a 2.788, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale (Nhc), quasi tutte relative all’Hubei, la provincia epicentro dell’epidemia.

La Corea del Sud ha registrato 315 ulteriori casi di coronavirus, il totale nazionale dei contagi è salito a 2.337.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno deciso di cancellare le ultime due tappe dell’UAE Tour dopo che due ciclisti italiani sono stati trovati positivi al coronavirus.

Si aggrava ancora il bilancio dell’epidemia di coronavirus in Iran. Altre 8 persone sono morte nelle ultime 24 ore portando il totale delle vittime a 34. Il numero dei contagiati è salito inoltre a 388.

Israele blocca gli arrivi dall’Italia.

In Giappone, la prefettura dell’Hokkaido ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del diffondersi del coronavirus ai ritmi più sostenuti dell’intero arcipelago con 66 contagiati, il numero più alto di casi dopo quelli segnalati a bordo della nave Diamond Princess.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!