• Ven. Apr 19th, 2024

Coronavirus, Graziano: “Campania è modello, rinforziamo la sanità territoriale”

“E’ emergenza mondiale, politica sia responsabile e lavori unita”

NAPOLI. “La sanità campana è stata un modello per cui resto veramente stupito di fronte ad interventi che cercano di evidenziare presunte inefficienze che a mio parere non rendono giustizia a medici, infermieri, oss, volontari che hanno permesso al sistema sanitario di non andare in affanno”. Lo ha detto il presidente della Commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano.

“Va anche dato atto delle scelte coraggiose fatte dal governatore Vincenzo De Luca, grazie alle quali oggi il contagio nella nostra regione è molto limitato, come testimoniano i dati dei tamponi di ieri (13 positivi su oltre tremila). Ma al di là di questo va anche sottolineato che questa situazione ci ha permesso di far fare un passo in avanti alla sanità territoriale e a quella digitale, su cui anche nella fase due e nella fase successive che dovremo affrontare”.

“Chiedo a tutti di lavorare con insieme con responsabilità per aumentare le risorse per le borse di studio per gli specializzandi e per continuare a colmare le carenze strutturali e di personale, per affrontare la crisi economia di alcuni settori della nostra economia tra cui cito ad esempio il turismo. Io credo si possa fare insieme e perciò richiamo le parole del leader dell’opposizione portoghese Rui Rio che ha ricordato come in questa fase chi governa non rappresenta un partito avversario ma una guida con cui si ha il dovere di collaborare”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!