AgricolturaAntica Terra di LavorocampaniaNews

Coronavirus, i Consorzi di bonifica della Campania sono operativi

I Consorzi di bonifica della Campania sono operativi: lo ha annunciato il presidente di Anbi Vito Busillo

“In queste ore caratterizzate dalle severe restrizioni alle più varie attività, imposte dall’emergenza sanitaria Coronavirus, i Consorzi di bonifica e irrigazione della Campania restano operativi e continuano a porre a disposizione della collettività il loro patrimonio di competenze e professionalità, necessarie all’espletamento delle essenziali funzioni di salvaguardia del territorio ed insostituibile ausilio alla produzione agricola regionale in tutti i territori coperti.” Così Vito Busillo, presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche – Unione Regionale Campania (Anbi Campania).

In particolare, i Consorzi di bonifica, in quanto enti che gestiscono servizi essenziali, sono in piena operatività per assicurare i servizi di bonifica ed irrigazione lì dove attiva tutto l’anno e per preparare la stagione irrigua nei comprensori dove avrà inizio dal prossimo 1° maggio.

“Come enti parte della filiera agroalimentare ed in questo momento particolarmente grave per il Paese – sottolinea Busillo – continueremo in particolare ad assicurare il servizio irriguo, provvedendo a tutte le necessarie attività dalla riparazione dei guasti all’implementazione dei sistemi smart di irrigazione assistita.”

Nei siti web dei singoli consorzi è possibile trovare indicazioni utili sulle modalità di ricevimento dell’utenza, vista l’attuale situazione sanitaria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.