CronacaesteriNewsPagina NazionaleSanità

Coronavirus, importante dichiarazione dell’Oms

Importante dichiarazione dell’Organizzazione mondiale della sanità sul coronavirus

“Contenere il Covid-19 è fattibile e deve rimanere la massima priorità per tutti i paesi. Con misure precoci e aggressive, possono interrompere la trasmissione”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, aggiungendo che “stiamo monitorando la situazione ogni momento di ogni giorno e analizzando i dati. L’Oms non esiterà a descrivere questo coronavirus come una pandemia se questo è ciò che i dati suggeriranno”.

Sul coronavirus interviene anche l’invettivologo Massimo Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano: “Stiamo registrando cose accadute in passato. La mia impressione è che i casi che vediamo ora in Lombardia siano la registrazione di contagi avvenuti nell’arco delle ultime settimane. prossimi giorni sono cruciali per capire se ci sono stati o se ci saranno altri focolai in Italia, indipendenti o dipendenti da quello lombardo: questo sarà un elemento di importanza fondamentale”. I numeri crescenti dei casi di coronavirus che si stanno verificando in questi ultimi giorni riguardano contagi avvenuti una o due settimane fa.

Intanto, il bilancio del coronavirus in Italia di poche ora fa è di 1.500 casi, 41 morti, 83 guarigioni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.