• Ven. Apr 19th, 2024

Coronavirus. L’ANP dona tute monouso al San Sebastiano

L’associazione si mobilita per l’emergenza coronavirus

Un aiuto per i sanitari che stanno affrontando in prima linea l’epidemia

CASERTA – Coronavirus, l’ANP dona tute monouso al San Sebastiano di Caserta. Coronavirus: l’ANP Caserta dona tute monouso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta Sant’Anna e Sebastiano per far fronte all’emergenza.

Prosegue senza sosta la solidarietà del territorio casertano per l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano: l’Associazione  Nazionale Presidi e Alte Professionalità del mondo della Scuola di Terra di Lavoro ha donato numerosi dispositivi di protezione individuali per gli operatori sanitari del Pronto Soccorso, più esposti ai contagi della pandemia.

Nella  mattinata di venerdì 20 marzo, alle ore 10.00, sono state consegnate direttamente al Dipartimento del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, per conto dell’ANP provinciale, centocinquanta tute monouso da essere utilizzate prontamente dal personale. Un contributo che è stato certamente molto gradito dai sanitari tutti che hanno espresso grande soddisfazione.

Il Presidente provinciale dell’ANP Caserta, Dott.ssa Adele Vairo, si è prontamente attivata e di concerto con l’unanimità di tutti i soci del prestigioso sindacato, ha messo in atto questa iniziativa per sostenere il mondo sanitario in questo momento di grande difficoltà. 

Tutti gli iscritti del sindacato maggioritario rappresentante della categoria dei Dirigenti Scolastici e delle Alte Professionalità della Scuola, senza indugi, hanno voluto contribuire e dare il loro assenso alla donazione per partecipare in modo concreto allo sforzo collettivo che deve sostenere il mondo sanitario a vantaggio di tutti, per dare un sostegno concreto alla crisi e soprattutto per contrastare l’avanzata del contagio di nuovo coronavirus.

Il contributo supporterà direttamente il lavoro in prima linea dei sanitari del Pronto Soccorso per prevenire, rilevare e rispondere in modo adeguato all’epidemia.

A tutti i soci dell’Anp provinciale questo gesto, il primo di una serie di iniziative solidali, è sembrata una cosa doverosa ed opportuna per l’impegno sociale e professionale dell’Associazione casertana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!