Antica Terra di LavoroCasertaCoronavirusNewsSanità

Coronavirus. L’ASL Caserta attiva uno sportello psicologico

L’iniziativa rivolta alle famiglie e ai cittadini

Attivato un numero al quale potersi rivolgere

CASERTA – Coronavirus, l’ASL attiva uno sportello psicologico per le famiglie. Uno sportello psicologico per offrire sostegno alle famiglie in questo difficile momento legato all’epidemia del Coronavirus. A comunicarlo è l’ASL Caserta – Distretto n. 12 in una nota stampa.

L’iniziativa è stata fortemente voluta per venire incontro a tutti i bisogni, preoccupazioni e necessità delle famiglie dei comuni del citato Distretto sanitario provate dalla quarantena e purtroppo in alcuni casi dalla malattia.

L’epidemia di Covid-19 ha di fatto stravolto abitudini e comportamenti sociali relegando le persone a vivere in casa. Molti e forti i contraccolpi psicologici sugli individui costretti a vedersi modificate completamente le loro esistenze.

Da qui l’idea dei Dirigenti del Distretto sanitario di attivare uno “Sportello psicologico” per dare un sostegno concreto per chi ne avesse bisogno. “Il Distretto Sanitario n. 12 della ASL Caserta

competente sui comuni di Caserta, Casagiove, S. Nicola La Strada, Castelmorrone) – scrivono nella nota – ha attivato un servizio di supporto psicologico telefonico al n. 0823 445423, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

L’operatore telefonico trasmetterà nominativo e recapito telefonico del richiedente allo specialista psicologo di turno (appartenente a un team distrettuale dedicato), che contatterà il richiedente”.

Iniziative analoghe sono state prese in gran parte del territorio nazionale e lo stesso Ministero della Sanità si è attivato in tal senso. Proprio sul sito del Ministero della Sanità è possibile reperire ulteriori informazioni in merito anche ad iniziative di supporto e sostegno psicologico per la cittadinanza in un momento così drammatico e difficile per l’intera Nazione.

Dunque la lotta al coronavirus vede l’Asl Caserta impegnata in prima linea anche grazie allo sportello psicologico del Distretto Sanitario n.12.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.