• Gio. Apr 25th, 2024

Coronavirus, le ultime notizie

Gli ultimi aggiornamenti più importanti sul coronavirus

L’Italia ha superato 1.000 contagiati di coronavirus, nelle ultime ore sono morte altre 8 persone facendo salire a 29 il numero delle vittime. Aumentano i guariti: più di 50.

In Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna le scuole resteranno chiuse fino all’8 marzo. Nel resto d’Italia, invece, da lunedì le lezioni riprenderanno quasi ovunque.

Dopo il decreto con le prime misure economiche e il Dpcm varato in queste ore, è già in programma un successivo intervento, il terzo “ancora più organico e complessivo con l’obiettivo di fornire un’accelerazione degli investimenti”, come ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Si tratta di misure ad hoc per arginare l’effetto del virus ricaduto economicamente su tutto il Paese, che vede le stime del Pil in netta diminuzione tra -1% e -3% nel primo e secondo trimestre di quest’anno.

La Regione Lombardia, una delle più colpite dal virus, sta interloquendo con il governo per prevedere la possibilità di assumere pensionati, sia medici sia infermieri, negli ospedali più sotto pressione, come quelli di Lodi e Cremona nelle zone del focolaio. E si pensa anche all’attivazione di “ospedali dedicati”: in questa ottica martedì aprirà l’ex ospedale militare di Baggio, a Milano. Quattro nuovi casi in Friuli Venezia Giulia.

Altre 12 persone sono risultate positive al coronavirus nel Regno Unito, dove sono 35 le persone interessate dal contagio. E’ salito a 117 il numero dei casi in Germania. In Francia i contagiati sono oltre 100, a Parigi il Museo del Louvre è temporaneamente chiuso. La Spagna fa registrare 73 casi confermati. La compagnia aerea American Airlines ha sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall’aeroporto di New York e da quello di Miami. La Turkish Airlines ha annunciato di aver temporaneamente cancellato tutti i voli per l’Italia a causa dell’epidemia di coronavirus. L’Armenia ha annunciato il suo primo caso di contagio. Primo morto in Thailandia. Altri 11 vittime in Iran, il totale sale a 54.

Sono quasi 3.000 le persone morte a causa del coronavirus a livello mondiale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!