Alto CasertanoCoronavirusCronacaLetinoNewsPagina Nazionale

Coronavirus Letino: shock in città, scoperti oltre dieci positivi

Rilevate oltre dieci persone contagiate dal Covid-19, sgomento in città

L’intera comunità sarà sottoposta alla quarantena obbligatoria

LETINO – Coronavirus Letino, schock in città. Un paese di 600 anime che si ritrova all’improvviso con ben oltre dieci contagiati dal Coronavirus. E’ stata diffusa dalle Autorità poco fa la notizia che nel piccolo comune dell’Alto casertano si è aperto un pericoloso focolaio: sono stati scoperti oltre dieci contagiati al Covid-19.

Un dato enorme per un paese con pochi residenti che ha fatto subito scattare tutte le misure di sicurezza necessarie. L’intera comunità guidata dal sindaco Pasquale Orsi sarà sottoposta a quarantena obbligatoria per evitare un ulteriore diffusione del contagio.

Il comune sarà certamente dichiarato Zona Rossa dalle competenti Autorità regionali. La comunità è sotto schock per l’amara scoperta. Eppure le misure di distanziamento sociale erano state sin qui sempre rispettate dalla cittadinanza.

Le autorità sanitarie e le Forze dell’Ordine dovranno adesso indagare su come si siano generati i contagi in paese e se qualcuno ha trasgredito alle rigide norme imposte dai decreti nazionali e dalle ordinanze regionali.

Su quanto sta accadendo nel piccolo comune di Letino, nell’Alto casertano, è intervenuto anche il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il quale con una nota pubblicata su Facebook ha sottolineato come non si può abbassare la guardia in questa Fase 2 di fronte al pericolo del Coronavirus e che le leggi devono essere rispettate.

“Si è aperto un pericoloso fronte di contagio in uno dei nostri 104 comuni – scrive Giorgio Maglioccache deve assolutamente farci comprendere come a dispetto del costante calo di positivi e di persone in isolamento, non bisogna per nulla avere comportamenti irresponsabili.

A Letino nelle ultime ore sono stati riscontrati più di 10 positivi al Covid-19, su una popolazione complessiva che non arriva ai 700 abitanti, e ciò comporterà da parte delle autorità competenti l’adozione di provvedimenti immediati a tutela della salute di tutti.

La Provincia di Caserta – conclude il Presidente – è vicina al Sindaco e ai tutti i cittadini di Letino per aiutarli a circoscrivere immediatamente il focolaio e superare il prima possibile le difficoltà e la paura“.

Sin qui la Provincia di Caserta ha fatto registrare ottimi risultati circa i contagi da Covid-19, tra i più bassi d’Italia. Adesso il focolaio di Letino preoccupa pesantemente le Istituzioni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.