• Gio. Apr 25th, 2024

Coronavirus, l’italiano contagiato è in buone condizioni

Si tratta di un ricercatore emiliano di 29 anni

ROMA. E’ un ricercatore emiliano di 29 anni il primo italiano contagiato dal coronavirus. Appartiene al gruppo di persone rimpatriate da Wuhan e messe in quarantena nella città militare della Cecchignola, a Roma. Si trovava in Cina per una vacanza insieme alla sua fidanzata in occasione del capodanno cinese. Le sue condizioni generali sono state definite buone nel bollettino medico diramato dall’ospedale Spallanzani, dove è ricoverato. Presenta qualche linea di febbre e un accenno di congiuntivite; per ora nessun problema ai polmoni: per il 29enne è stata avviata la terapia antivirale. Sono stabili, invece, le condizioni della coppia di cinesi che erano arrivati in Italia dopo aver contratto il virus: restano in rianimaziome, anche loro allo Spallanzani.

Nel frattempo, il bilancio dell’epidemia è salito a 637 morti; il numero di contagi ha superato quota 30.000, di questi soltanto 4000 sono in gravi condizioni.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!