• Sab. Apr 20th, 2024

Coronavirus, Martelli (Vox Italia): “Rimborso dell’assicurazione auto”

La proposta del senatore di Vox Italia, Carlo Martelli, relativa ai rimborsi per l’assicurazione auto

“Un rimborso dell’assicurazione auto, da attuare anche attraverso sconti sul rinnovo della polizza, alla luce dell’impossibilità di utilizzare la propria vettura durante il periodo di chiusura imposto dal governo per l’emergenza sanitaria in corso”. È quanto ha proposto il senatore di Vox italia, Carlo Martelli, in un’interrogazione rivolta al ministro dello Sviluppo economico.

“Sulla scorta di quanto è stato fatto anche negli Stati Uniti – ha spiegato Martelli – proponiamo di attuare, anche attraverso scontistiche o rilascio di appositi voucher da utilizzare al rinnovo della polizza, iniziative che possano restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri in questo periodo. Una proposta necessaria che raccoglie le richieste provenienti da cittadini e Associazioni dei consumatori. Nel decreto ‘Cura Italia’, infatti, non è prevista nessuna sospensione dei pagamenti ma solo un mero allungamento della copertura assicurativa del guidatore dopo la scadenza. Misure del tutto insufficienti per tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini italiani”, ha concluso il senatore di Vox Italia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!