Breaking NewsCoronavirusPagina NazionalePolitica

Coronavirus, Mattarella: “No alle fake news, la libertà non è diritto di far ammalare gli altri”

Il presidente della Repubblica ha parlato del ruolo “dellʼinformazione per contrastare la pandemia” 

Nessuno avrebbe potuto “affrontare e vincere da solo” la sfida del coronavirus, e per questo “abbiamo assistito a un inimmaginabile cambio di paradigma politico e istituzionale della Ue”. A dirlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha ribadito l’urgenza di evitare fake news: “La libertà di stampa è questione che attiene alla libertà delle persone. Il mondo dell’informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell’interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.