• Ven. Apr 19th, 2024

Coronavirus, muore Rita Greco, moglie del ‘Boss delle Cerimonie’

A dare il triste annuncio la famiglia. La signora Rita Greco, moglie del Boss delle Cerimonie, è morta all’Ospedale Cotugno dopo due settimane di ricovero
Rita Greco - Il castello delle cerimonie

Sant’Antonio Abate (Na). Rita Greco è morta, il Coronavirus se l’è portata via. Chi non conosce il Castello delle Cerimonie, La Sonrisa, il programma tanto seguito su Realtime?

 Ieri, è morta la signora Rita Greco, moglie del defunto boss del Castello, Antonio Polese.

La signora Rita era una delle persone contagiate dal coronavirus dopo alcune cerimonie svoltesi nel mese di Agosto.

Si trovava all’ospedale Cotugno, insieme al genero Matteo ed al nipote perché positivi al coronavirus ma sfortunatamente la signora non ce l’ha fatta.

Rita Greco in Polese è deceduta ieri.

 Matteo Giordano,marito di Imma Polese e genero della signora, è il primo contagiato del focolaio della Sonrisa ed è  in attesa del secondo tampone negativo per poi  essere dimesso.

 La signora Greco, che aveva 80 anni, soffriva di patologie pregresse. Il giorno del trasferimento in ospedale, il nipote anche lui portato al Cotugno tra i positivi, aveva voluto fare il viaggio con la nonna per non lasciarla da sola, dove pero’ e’ dovuta rimanere per l’intera degenza. 

Le vicende che hanno colpito una delle location più belle della provincia di Napoli non sono passate inosservate né alla stampa e né alla Sindaca Ilaria Abagnale che ha provveduto a prendere in mano la situazione.

Infatti, nei giorni del 14 e 15 Agosto l’intera cittadinanza ha effettuato il test per il covid grazie all’ausilio dell’èquipe medica e dei volontari della Protezione civile di Sant’Antonio Abate e delle Guardie Ambientali di Angri.

Allertati per l’emergenza coronavirus, squadre di volontari hanno sposato la causa. La Signora Sindaca, presente ininterrottamente sul territorio, ha coordinato il lavoro svolto nei vari plessi scolastici adibiti per l’emergenza.

Al momento non è possibile sapere se verranno fatti i funerali in loco  ma seguiremo gli eventuali sviluppi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!