• Sab. Apr 20th, 2024

Coronavirus, Nappi: “No a studenti di serie A e serie B”

L’avvocato Severino Nappi interviene sulla questione scuola

NAPOLI. “La scuola è di tutti ma non al Sud dove l’emergenza sanitaria rischia di avere sul mondo dell’istruzione un impatto devastante. Migliaia di studenti, soprattutto delle fasce sociali più disagiate, rischiano di rimanere tagliati fuori per la mancanza di supporti tecnologici”. Così in una nota Severino Nappi di Il Nostro Posto, che aggiunge: “In Campania, dove combattiamo anche una dura battaglia contro la dispersione scolastica, ben 4 famiglie su 10 non  hanno un dispositivo in casa per seguire le lezioni che da settimane si tengono a distanza e restano di fatto esclusi dalla didattica”.

“E’ inaccettabile che anche nell’emergenza, ci siano studenti di serie A e di serie B. Il governo e la Regione si attivino immediatamente stanziando le risorse necessarie  per garantire ai giovani il diritto all’istruzione, un diritto garantito dalla Costituzione e che non può avere limitazioni determinate dalle condizioni economiche o dal gap tecnologico”, conclude Nappi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!