• Dom. Ott 17th, 2021

Di Maio: “300 milioni per sostenere il nostro export”

Il numero di infezioni dell’epidemia di coronavirus in Cina ha raggiunto quota 42.638, con quasi 2.500 nuovi casi segnalati. Lo ha comunica il governo cinese. Sono 108 i nuovi decessi per il virus, 103 nella sola provincia di Hubei, la più colpita. Il bilancio delle vittime a livello nazionale è salito a 1.016.

“Per il 2020 sono stati messi a disposizione circa 300 milioni di euro che attraverso l’Agenzia Ice potranno andare a finanziare il sostegno del Made in Italy”. È quanto spiega il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il ministro sottolinea che “sarà soprattutto la nostra componente export” quella che consentirà all’Italia, attraverso una mirata diversificazione di mercati, di attutire il fenomeno del possibile rallentamento dell’economia mondiale a causa di quello dell’economia cinese dopo la diffusione dell’epidemia.

Luigi Di Maio

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale