CronacaesteriNewsPagina NazionaleSanità

Coronavirus, oltre 400 contagi sulla Diamond Princess. 1.775 morti in Cina

La Cina inasprisce le misure di controllo nella provincia di Hubei

Ci sono altri 99 contagiati sulla nave da crociera Diamond Princess, bloccata nel porto di Yokohama. Lo riferiscono i media giapponesi che citano le ultime cifre del ministero della Salute nipponico. I contagi adesso sono saliti a 454. A bordo, prima della partenza degli americani sbarcati ieri, c’erano oltre 3.700 persone fra passeggeri e membri dell’equipaggio.

L’aereo che il governo si appresta a inviare in Giappone per evacuare gli italiani sulla nave potrebbe riportare anche cittadini di altri paesi europei.

Intanto, l’epidemia di Covid-19 continua a contare nuovi casi e decessi ma il numero di contagi registrati in Cina è calato per il terzo giorno consecutivo (2.009 casi in 24 ore). Sale il numero totale di morti: 1.775 decessi, di cui 1.770 in Cina, nella provincia di Hubei. I contagiati sono 71.335, di cui 70.552 sul territorio cinese.

La Cina inasprisce le restrizioni per combattere l’epidemia nell’Hubei, focolaio del coronavirus. A sessanta milioni di persone è stato chiesto di non uscire da casa (salvo emergenze) e l’uso di auto private è stato vietato a tempo indeterminato. Lo riporta la Bbc.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.