NewsPagina NazionaleSanità

Coronavirus, parla l’infermiera della foto simbolo: “Scusate se sono crollata, ero stremata”

Elena Pagliarini, l’infermiera di Cremona fotografata stremata dopo il turno di notte si scusa: “Ero stanchissima”

La testa appoggiata sulla scrivania, con ancora la mascherina e il camice, mentre dorme stremata: tutta Italia ha conosciuto Elena Pagliarinil’infermiera dell’ospedale di Cremona fotografata dall’amica primaria mentre riposa qualche minuto e divenuta il simbolo della lotta al coronavirus. “Quella notte ero stremata, scusate se sono crollata prima della fine del turno”, ha detto.

“Avevo iniziato il turno in pronto soccorso alle nove della sera prima, erano le sei del mattino. Ma quella notte era successo di tutto – ha affermato l’infermiera – La sala era piena di pazienti spaventati, con moltissime persone in insufficienza respiratoria molto grave. Gente di tutte le età, la febbre saliva in modo repentino. La cosa che mi colpiva di più era che non dicevano nulla: erano nel letto e tacevano. Però avevano gli occhi della paura”.

“Fino a pochi giorni fa la Cina era in televisione, ora è arrivata da noi. Da quando la mia foto ha fatto il giro del mondo tutti mi chiamano, tutti vogliono sapere. Ma io vivo nelle retrovie, fuori dai riflettori. In questo ospedale lavoriamo tutti insieme, se riusciamo a salvare le persone è perché siamo un grande gruppo”, conclude.

L’infermiera in queste ore ha ricevuto molti apprezzamenti e ringraziamenti. Ci uniamo anche noi. Grazie, Elena.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.