• Ven. Mar 29th, 2024

Coronavirus, record di guariti ma aumentano i contagi. Calano i ricoveri in Lombardia

L’ultimo bollettino fornito dalla protezione civile, nuovo record di guariti ma salgono i contagi. In Lombardia calo dei ricoveri

Sono complessivamente 95.262 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 3.836 rispetto a martedì. Secondo i dati forniti dalla Protezione civile, le vittime totali ammontano a 17.669, 542 in più rispetto a martedì. Si registra inoltre un nuovo record di guariti: sono 26.491, 2.099 in più. E’ l’incremento più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza. Per il quinto giorno consecutivo calano ancora i ricoveri in terapia intensiva.

Sono 53.414 i casi di contagio da coronavirus in Lombardia, con un aumento di 1.089 rispetto a martedì. Lo ha riferito l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, precisando che le vittime sono salite a 9.722 (+238). I dati mostrano un incremento anche sul fronte delle persone guarite, che hanno raggiunto quota 15.147 (+649), e un calo dei ricoveri: 11.719, 114 in meno rispetto a martedì.

“Non siamo in diminuzione netta, siamo in rallentamento della velocita’ di trasmissione”. Così Ranieri Guerra, membro dell’Oms, in conferenza stampa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!