CoronavirusEconomiaNewsPagina NazionalePolitica

Coronavirus, Rinaldi e Grant (Lega): “Senza decreti attuativi banche abbandonate a se stesse per erogare aiuti”

Intervento congiunto di Valentino Grant e Antonio Maria Rinaldi, europarlamentari della Lega

“Le banche italiane stanno facendo il massimo e anche di più, con Abi che ha anticipato l’azione del governo: a loro va la nostra riconoscenza. Il decreto deve essere ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, mancano poi i decreti attuativi, e ancora manca l’ok della Commissione Europea alla garanzia SACE. Il limite di 25 mila euro con garanzia 100% è oggettivamente basso: va definito compiutamente il quadro di intervento prima di fare grandi proclami. Serve che il Governo si svegli, perché Pmi, microimprese, partite Iva e commercio rischiano il collasso: la liquidità impiegherà alcune settimane ad arrivare e questo non per colpa delle banche”. Così in una nota Valentino Grant e Antonio Maria Rinaldi, europarlamentari della Lega.  

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.