• Gio. Set 23rd, 2021

Sospeso il Carnevale a Castiglione d’Adda

Sono sei i casi confermati di coronavirus in Lombardia. Un 38enne della provincia di Lodi è risultato positivo al test ed è stato ricoverato in condizioni serie in terapia intensiva. L’uomo ha cenato a inizio febbraio con un amico rientrato dalla Cina, il quale ora è in isolamento all’ospedale Sacco di Milano. Contagiata anche la moglie ed altre 3 persone. Saranno trasferiti tutti al Sacco.

Il ministero della Salute Roberto Speranza ha emesso un’ordinanza per l’isolamento in quarantena obbligatorio per chi è entrato in contatto con il caso positivo.

“A oggi abbiamo un numero cospicuo di persone su cui stiamo intervenendo, a oggi circa 250 persone sono in isolamento e a cui faremo il tampone”. Così l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera

“Preoccupazione, ma non ci sono situazioni drammatiche a Castiglione d’Adda” dove risiedono i genitori dell’uomo contagiato dal coronavirus. Lo ha detto il vicesindaco Stefano Priori, annunciando che sono stati sospesi i festeggiamenti per il Carnevale e che è allo studio la chiusura delle scuole.

Nel paese in provincia di Lodi, come in quelli limitrofi di Casalpusterlengo e Codogno, è stato diffuso l’invito a non uscire di casa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale