• Gio. Apr 25th, 2024

Corso di portamento: perché ogni donna dovrebbe seguirlo? Un nuovo arrivo da Discipline Orientali

“Bellezza e femminilità sono senza età e non si possono inventare. Il vero glamour non può essere costruito, si basa sulla femminilità.”
(Marilyn Monroe)

Hai mai pensato che il fascino di una donna parte soprattutto dal suo modo di muoversi?

Migliorare la propria immagine
L’inizio di un nuovo anno porta con sè aria di rinnovamento e voglia di impegnarsi in qualcosa di positivo per noi stessi. E cosa c’ è di meglio che investire del tempo in qualcosa che può migliorare la nostra presenza e soprattutto aumentare la nostra sicurezza?

Seguire un corso di portamento non vuol dire solo imparare a camminare: significa riscoprire la propria femminilità e rafforzare positivamente la propria immagine dentro e fuori. Il portamento diventerà parte di voi, tanto da riuscire ad “indossarlo” con agio in ogni circostanza, sia che siate in abiti sportivi, che in pareo, o in abiti eleganti durante un ricevimento mondano.

Hai sempre desiderato imparare a camminare sui tacchi con grazia e sicurezza? Sogni di essere impeccabile in ogni occasione? Allora un buon corso di portamento è sicuramente uno dei tuoi prossimi obiettivi!

Con un corso di portamento infatti, riuscirai a valorizzare al massimo la tua figura, correggendo quelle “cattive abitudini” posturali che possono nuocere sia alla tua immagine che alla tua salute.

Una buona postura trasmette salute, benessere, vitalità, sicurezza in se stessi e self-confidence.

Si parte dalla correzione di difetti di postura, di posizione della testa, del busto, delle gambe e di impostazione dello sguardo, per arrivare allo studio della camminata corretta, nonché della gestione e della valorizzazione di alcuni indumenti ( per esempio come togliere e indossare la giacca).

Imparerai a prenderti cura della tua persona sotto vari aspetti: non solo acquisirai una camminata armoniosa e chic rendendola tua, ma capirai come effettuare un completo restyling del tuo look, dal trucco, all’hairstyle, fino all’abbigliamento..insomma si tratta di una vera e propria rinascita!

Belli si nasce, eleganti si diventa
portamento elegante

Seguire un corso di portamento ti aiuterà anche a ricercare l’eleganza nei piccoli gesti del quotidiano.

Essere eleganti è una questione di gusto e cultura, e non riguarda tanto seguire le tendenze quanto scegliere uno stile personale, aperto alle novità e alle variazioni ma anche ben pensato, vissuto quotidianamente nel tempo, tanto da farci sentire a nostro agio. Imparerai a conoscere le tue forme e a sottolineare i tuoi pregi con capi d’abbigliamento che valorizzano e che ti rappresentano al tempo stesso.

I corsi di portamento più completi includono anche alcune nozioni di galateo, che ti aiuteranno a correggere quei comportamenti che in pubblico possono farti risultare goffa o inopportuna e a sfoggiare tutto il tuo savoir-faire nelle più svariate occasioni, dall’aperitivo con le amiche alla cena di gala.

Nuove possibilità nel mondo del lavoro
Frequentare un corso di portamento è sicuramente uno dei passi fondamentali per conoscere e migliorare il proprio fisico, ma non solo.

Avere una presenza gradevole, un bel portamento e un modo di fare elegante ed impeccabile in ogni occasione, sono aspetti che possono migliorare non solo la tua vita privata, ma anche aprirti nuove porte nel mercato del lavoro: sicuramente riuscirai a trasmettere un’immagine migliore e ti sentirai più sicura anche nel proporti ad un colloquio di lavoro.

Inoltre, potrai facilmente inserirti in nuovi settori lavorativi e proporti, ad esempio, come hostess o promoter per eventi.

Se hai una bella presenza e il mondo della moda ti affascina, puoi anche valutare l’idea di intraprendere l’emozionante carriera di Indossatrice e/o Fotomodella: aver frequentato un buon corso di portamento sarà sicuramente il tuo primo e fondamentale step renderti una professionista ed essere la protagonista delle passerelle e dei set fotografici più esclusivi.

Sei pronta a scoprire la migliore versione di te stessa?

Per saperne di più:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!