• Sab. Apr 20th, 2024

Reign, intrighi e complotti alla corte di Francia

Reign è una serie al femminile: Maria Stuarda, Caterina De Medici ed Elisabetta I, tre grandi donne,tre grandi regine

Questa settimana per la rubrica ‘Cose serie’ parleremo di una grande serie, ‘Reign’ inspirata a tre grandi regine della Storia.

Reign

Nella giornata dedicata alla lotta per i diritti delle donne quale scelta migliore se non parlare delle tre regine che hanno fatto la Storia di Francia e dell’Inghilterra?

Per chi non conosce la serie, ecco la Trama:

Francia 1557. Maria Stuarda è regina di Scozia per nascita e viene promessa al Delfino di Francia,Francesco II.

(Ovviamente non ci si sposava per amore, che tristezza!)

Alla corte francese Maria non avrà vita facile in quanto dovrà scontrarsi con la Regina Caterina De’Medici,abile con i veleni e spietata assassina che però mostrerà anche altri lati del suo essere (non è poi così male eh!). Suo abile consigliere è il famoso Nostradamus, medico di corte ma anche confidente,amico e veggente della regina Caterina.

Quando Enrico II morirà, Maria e Francesco diventeranno sovrani di Francia, ma la guerra tra Scozia e Inghilterra è inevitabile. Maria, rivendica il trono inglese dopo la morte di Maria la sanguinaria (Maria Tudor) ma dovrà scontrarsi con Elisabetta I,figlia di Anna Bolena ed il re Enrico VIII…

Perché vederla?

Reign è una bella serie in costume. E’ un miscuglio di Storia,relazioni,intrighi e complotti in un’epoca storica che stava cambiando. Infatti,

i Protestanti rivendicavano la loro libertà di culto,vietata nei Paesi cattolici come la Francia o appunto l’Inghilterra con la regina Maria, cattolica purosangue e spietata nei loro confronti.

Nel frattempo, il trono inglese passa nelle mani di Elisabetta I, una regina che li rappresentasse mentre la Francia governata da una grande donna, Caterina de’Medici e la Scozia era in balìa dei rivoltosi.

Costumi,recitazione e scenografie eccellenti, attori preparati,espressivi e molto abili nel gestire le forti emozioni delle scene più cruenti.

Lo so, abbiamo visto Bridgerton per gli abiti d’epoca,perché noi donne sogniamo di partecipare ai balli di corte, perché amiamo la Storia, perché ci appassionano i duelli… tutte bagianate! Suvvia, lo sanno tutti che abbiamo visto Bridgerton per Simon!

Simon

Ora, devo consigliarvi Reign,non perché ci siano solo bei ragazzuoli da ammirare, ( tenete d’occhio Bush) ma perché è avvincente. È un miscuglio tra Storia e finzione,per rendere poi le quattro stagioni più romanzate e catturare l’attenzione dello spettatore che, ammaliato, non distoglierà l’attenzione.

Con questa serie non vi annoierete, anzi,vi appassionerà tanto da voler prenotare subito un volo per la Scozia per iniziare un tour che vi porterà indietro nel tempo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!